Kundalini Yoga
Fulcro di una lezione di Kundalini Yoga è il Kriya (iniziare un'azione e portarla a termine nella consapevolezza).
“Il Kriya specifico è completo in se stesso, è caratterizzato dall'ordine, dalla sequenza dei singoli esercizi e dei pranayama contenuti in essi. L'adattabilità fisica alle forme richieste, il flusso del movimento, l'impegno e l'attenzione, la visualizzazione della postura ottimale e la compassione, sono spesso più efficaci di una perfetta postura”. (Sadhana Singh)
L'essenza dello Yoga sta nella relazione, e nel Kundalini essa è realizzata a partire dallo sviluppo della percezione della nostra natura universale e della nostra identità specifica.
La chiave è l'esperienza che convalida la nostra comprensione. L'esperienza va dritta al cuore.
Non vi sono parole che possano rimpiazzare l'esperienza.
Le innumerevoli combinazioni di asana, pranajama e mantra ci danno la possibilità di sviluppare e comprendere il nostro quotidiano bene-essere. Le meditazioni invece ci traghettano nell'esperienza del nostro spazio infinito, alleviandoci dal male-essere psicosomatico.
Essenziale, nel Kundalini Yoga, non è la perfetta esecuzione di posture e movimenti: “se la flessibilità del corpo è l'unico yoga, allora i clown dei circo sono gli yogi migliori”. (Yogi Bhajan).
Per maggiori informazioni sulle lezioni di Yoga clicca nel menù sulla voce INFO CORSI, oppure contattaci:
email: info@centrosatnam.it
tel: 3356007953 - Gianvittorio, insegnante Yoga.